Manuel Reitano


Formazione | Consulenza | Coaching | Podcast

"La vita non è trovare se stessi, la vita è creare se stessi". 

George Bernard Shaw

Credo nella condivisione del sapere come strumento per essere migliori di chi eravamo ieri.

Condivido i miei viaggi e le mie conoscenze attraverso Podcast, Lezioni, Coaching, Consulenze e Libri.

Le mie Passioni

"La mente non è un vaso da riempire ma un fuoco da accendere perché si infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità".

Plutarco

"Il viaggiatore viaggia solo, e non lo fa per tornare contento, lui viaggia perché è di mestiere, ha scelto il mestiere di vento".

Mercanti Di Liquore

"Le persone possono dimenticare ciò che hai detto, possono dimenticare ciò che hai fatto, ma non dimenticheranno mai come le hai fatte sentire."

Maya Angelou

Le mie informazioni

I miei Podcast

Spotify

Storie di viaggi, luoghi e persone.

Qui racconto i miei viaggi in giro per questo pianeta solo a parole, perché l’essenziale è invisibile agli occhi.

Spotify

Strategie per migliorare noi stessi. 

Qui descrivo strumenti, conoscenze e studi per migliorare la nostra comunicazione, le nostre azioni e i nostri pensieri. 

I miei Lavori

Aziende con cui collaboro o ho collaborato:

FAV TRENITALIATPER LAMBORGHINI IFOA FORMACONF LIUJO TWINSET MARCHESINI GAP  POLITECNICA DANA CANOSSA EVENTS WORK WIDE WOMEN CRIF CRIBIS QUADRIFOR ECIPAR CHIESI PORSCHE BONFIGLIOLI YOOX FITSTIC -NETHESIS DEVUP UCB NAVIGER GRANAROLO REGGIANA RIDUTTORI AEROPORTO BOLOGNA


Il mio Libro

Spesso ci sentiamo dire che non si può cambiare. 

Mi ribello a questo concetto, e con me personaggi illustri come Aristotele, Steve Jobs, David Bowie, e molti altri. Ci ribelliamo per essere migliori di chi eravamo ieri.


Pensare in modo strategico e creativo, comunicare in maniera efficace e sviluppare abitudini sane sono tre competenze fondamentali per prosperare nell’era  delle intelligenze artificiali. 

Acquisirle significa sfidare i cliché comuni, superare la paura del cambiamento e liberarci dai ruoli imposti dalla società. 


Questo libro presenta 10 strategie per ribellarci a tutto ciò, attraverso l'acquisizione di nuove conoscenze per migliorare noi stessi e proteggerci dalla manipolazione, sia da parte delle persone che dagli algoritmi.”


Si trova su Amazon a questo LINK.

I miei Libri preferiti

I miei contatti

LinkedInInstagramFacebook